2015 - Festiva del Cinema

Artethica in collaborazione con l’Isola dei Misteri presentano a Terra Murata il Festival del Cinema. Proiezione di film girati a Procida o inerenti ad altre isole, ”Mestieri e Misteri” e “Caffe Cinema” il tutto sapientemente realizzato dai nostri ragazzi nel cortile del Palazzo D’Avalos.

2015 - Sant'Anna

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Isola dei Misteri partecipa al Palio di Sant’Anna nella baia di Carta Romana ad Ischia, l’evento estivo più atteso della vicina isola campana. L’associazione si è voluta riproporre per i secondo anno con un progetto tridimensionale con tema una visione surrealista dell’isola di Procida, senza nessun tipo di riproduzione di architetture reali, bensì dando risalto e valore artistico ai suoi ragazzi e ad una visione molto piu espressiva

2015 - Corpus Domini

Allestimento palco in occasione della Processione del Corpus Domini 2015

2014 - Scenografia 64° Sagra del Mare

Nasce nel 1939 la Sagra del Mare, tra le più famose manifestazioni popolari d'Italia, appuntamento immancabile dell'estate procidana da oltre mezzo secolo. La manifestazione coinvolge personaggi emeriti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'arte, attraverso convegni, mostre, dibattiti, giochi, commemorazioni, concerti, happening di pittori, musicisti, poeti, con un unico grande tema di base: il mare. La sagra si conclude con l'elezione della "Graziella", tra le più note e apprezzate feste in costume, in Italia e all'estero, per la sua specificità. Le serate finali si tengono in Piazza Marina Grande e nell'anno 2014 la scenografia è stata allestita dall'Associazione "Isola dei Misteri".

2014 - Sant'Anna 2014, Mare è Amore

La Festa a mare agli scogli di Sant’Anna del 2014, nata ufficialmente nel 1932, si svolge la sera del 26 luglio nella baia di Cartaromana. Procida partecipa con la zattera "Mare è Amore" ideata e costruita dall'Associazione "L'isola dei Misteri", classificandosi al 2° posto.

2014 - Preparazione Sant'Anna

Procida ha partecipato con la zattera “Mare è Amore” ideata e costruita dall’Associazione “L’isola dei Misteri”, classificandosi al 2° posto, all Festa a mare agli scogli di Sant’Anna del 2014. La costruzione è avvenuta tra i laboratori di Terra Murata e il porticciolo turistico di Marina Chiaolella e ha visto la partecipazione di decine di persone.

2013 - Processione del Corpus Domini

Processione del Corpus Domini Allestimento altare da parte dell'Associazione Isola dei Misteri.

2012 - Presepe Vivente

Presepe Vivente nella ex chiesa di S. Giacomo rispondente ai migliori canoni della tradizione napoletana ed espressione di solidarietà e di serenità nel segno del più tipico sentimento del Natale. Anno 2012.